Edizione 2017-2018

Presentazione:  Le finalità formative del Master di II livello in Psicologia Scolastica e dei Disturbi dell'Apprendimento è di fornire la formazione sui processi di apprendimento e sui processi relazionali specifici del contesto scolastico, evidenzandone sia la tipicità che le difficoltà e i disturbi, nella prospettiva di ridurre i fattori di rischio conseguenti. Il Master ha lo scopo di fornire conoscenze teoriche e competenze operative aggiornate, messe a punto dalla Psicologia per la scuola, per un'immediata operatività. Verranno inoltre fornite le basi per un aggiornamento continuo e gli strumenti per realizzare attività di ricerca e valutazione dell'efficacia e dell'efficienza del lavoro svolto in questo ambito, dalle diverse professionalità che operano nella scuola.

CFU: 63

Coordinatore del Master: Prof.ssa Giuliana Pinto

Sedi del corso: Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia, sede di Via Laura, 48 e sede di Psicologia Via di San Salvi, 12 - Complesso di San Salvi Padiglione 26 - Firenze

Requisiti per l'ammissione: Laurea (conseguita secondo l'ordinamento antecedente al DM 509/99, o nella classe 58/S o nella classe LM-51)

Durata delle attività didattiche: 9 mesi

Numero iscritti: min. 10 - max. 70. Il corso non sarà attivato qualora le iscrizioni siano inferiori a 10.

Quota di iscrizione: 2500 €

Possibilità di erogazione di una borsa di studio, consultare il decreto istitutivo. Per maggiori informazioni contattare la Dr.ssa Manuela Orsi, Segreteria Post Laurea, al seguente indirizzo e-mail: postlaurea@adm.unifi.it

ultimo aggiornamento: 06-Feb-2018
Unifi Home Dipartimento Home Master